?

Log in

Serie TV [entries|archive|friends|userinfo]
serie_tv

[ ABOUT | info sulla community ]
[ ARCHIVE | il pozzo della memoria ]
[ LOST | Lost Italian Community ]
[ CINEMA | offi CINE italia ]

evviva!! [Jan. 17th, 2007|10:51 am]
serie_tv

sweetliz
[Tags|]



Hugh Laurie (meglio conosciuto come il Dr. House) ha vinto il Golden Globe nella categoria "Best Performance by an Actor In A Television Series - Drama".
Link4 hanno detto la loro|di' la tua

Le mie serie tv preferite [Jan. 7th, 2007|03:15 pm]
serie_tv

capracotta
Visto che la community langue e che mi son resa conto di non aver ancora contribuito attivamente, ho pensato che sarebbe carino che ognuno si presentasse con le proprie serie preferite, del presente e del passato. Se poi qualcuno vuole fare altrettanto, io son più che felice! ^^

Sono nata negli anni '80, perciò le serie tv di quegli anni le ho viste quando erano già abbastanza "riciclate". Chi di voi è più "anzianotto" di me se ne ricorderà sicuramente di più, ma quelle che ho sempre guardato con soddisfazione (anche ora, se becco le repliche) sono: A-Team (ovviamente innamorata di Sberla), Magnum PI (ovviamente innamorata anche di lui... e della sua Ferrari!), Strega per amore (fantastico! devo ancora vedere il remake con la Kidman), I Robinson (grazie ai quali ho cominciato ad apprezzare la musica black), Happy Days (come dimenticarlo?!), Genitori in blue-jeans (dove mi sono innamorata del ricciolino Mike e dove ho ammirato per la prima volta Di Caprio), Hazzard (di ciu ho visto, invece, la trasposizione al cinema e... lasciamo perdere), Supercar (mitica!! ancora adesso la desidero quando parcheggio lontana ^^), La signora in giallo (grande!! mio padre conosce tutti gli omicidi, è fastidiosissimo... tra l'altro abbiamo sempre pensato che portasse sfiga, perché ovunque passava lei moriva qualcuno! ^^), Starsky e Hutch (questo al cinema almeno mi ha fatto ridere!). Tra gli italiani mi ricordo I ragazzi della III C e College: mi vergono un po' a confessarlo, ma dai... ero piccola! ^^'

Strano a dirsi, ma se penso agli anni '90 e seguenti, mi risulta quasi più difficile ricordare le serie che seguivo: forse una delle primissime è stata Beverly Hills 90210 (ricordo che ci si scambiava le figurine!), ovviamente Friends (alle feste del liceo non mancava mai il momento in cui si suonava e cantava la sigla), Ally McBeal (nella quale nei momenti di sfiga ci si identifica sempre), Dawson's Creek (che mi ha rovinato la tardoadolescenza), E.R. - Medici in prima linea (eeehhh, quando c'era il bel George!!), JAG - Avvocati in divisa (che mi è un po' scaduto quando è diventato troppo "americanata"), NCIS (che sto aspettando ricominci), Gilmore Girls - Una mamma per amica (che aspetto trepidante in primavera), Scrubs (che fa spaccare dal ridere come poche altre), Desperate Housewives (che è la mia ossessione di questo periodo).

Sono sicura che me ne verranno in mente altre, ma per ora mi son spremuta al massimo! Negli ultimi tempi mi "perdo" molte di quelle più nuove (tipo Lost), perché non voglio esserne dipendente... Perché poi se mi perdo una puntata è il delirio! ^^
Link5 hanno detto la loro|di' la tua

Liz consiglia Bones [Dec. 20th, 2006|02:02 pm]
serie_tv

sweetliz
[Tags|]

CAST
Emily Deschanel		Temperane "Bones" Brennan
David Boreanaz 		Seeley Booth
Eric Millegan  		Zack Addy		
T.J. Thyne     		Jack Hodgins
Michaela Conlin		Angela Montenegro
Jonathan Adams 		Daniel Goodman


TRAMA
La serie è ispirata ai medical thriller dell'antropologa forense Kathy Reichs.
La protagonista (sia dei libri che del telefilm) e' Temperance Brennan (detta Bones).
Al suo fianco troviamo l'agente speciale dell'FBI Seely Booth.
I due risolvono casi di omicidio partendo dall’analisi degli scheletri delle vittime, generalmente ritrovati anni dopo l'omicidio stesso.


IN ONDA
Attualmente e' in onda la prima serie, ogni lunedi' su Rete4 alle 21.10.
Vengono trasmesse 2 puntate, ogni puntata dura ~40 minuti.

CURIOSITA'
1. Nella serie, Temperance Brennan è anche scrittrice; la protagonista dei suoi romanzi è un’antropologa forense di nome.... Kathy Reichs :)
2. Gli appassionati dei romanzi hanno espresso il loro disappunto per la scarsa somiglianza della protagonista della serie con quella dei libri.


NOTA PERSONALE
Non ho ancora preso una posizione precisa sul telefilm, ma tendenzialmente propendo per "mi piace!"

ed ecco un video rappresentativo :)
Link2 hanno detto la loro|di' la tua

Liz consiglia Scrubs [Nov. 20th, 2006|12:11 pm]
serie_tv

sweetliz
[Tags|]

CAST
Zach Braff   		Dr. John 'J.D.' Dorian     
Sarah Chalke  		Dr. Elliot Reid     
Donald Faison  		Dr. Chris Turk     
Ken Jenkins  		Dr. Bob Kelso     
John C. McGinley  	Dr. Perry Cox     
Neil Flynn  		Inserviente   
Judy Reyes  		Infermiera Carla Espinosa     
Aloma Wright  		Infermiera Laverne Roberts     
Robert Maschio  	Il Todd  


TRAMA
Il protagonista principale della serie è J.D., un giovane medico che inizia il tirocinio all'ospedale Sacro Cuore di Los Angeles.
JD e' insicuro, sensibile, impacciato ed ansioso; i suoi compagni di avventura sono invece la pignola dottoressa Elliot e l’amico Chris Turk, chirurgo bravo e presuntuoso, con cui JD divide anche l’appartamento.
Altri personaggi chiave della serie sono il Dr. Bob Kelso, cinisco responsabile che ha il compito di dare un occhiata di controllo ai giovani dottori, l’irritante Dr. Cox, l’infermiera Carla Espinosa e "L'Inserviente", il tuttofare dell’ospedale che si diverte a tormentare JD.

IN ONDA
Attualmente e' in onda la Quinta Serie, ogni giovedi' su MTV alle 21.00.
Vengono trasmesse 2 puntate da mezz'ora l'una.

CURIOSITA'
Scrubs in inglese indica l’accurata lavaggio delle mani dei chirurghi prima degli interventi.

Christa Miller Lawrence che interpreta la moglie del Dr. Cox, Jordan Sullivan, nella vita reale è la moglie di Bill Lawrence.

NOTA PERSONALE
Una sola parola: S T U P E N D O ! ! !
Scrubs è la versione comica dei telefilm basati sugli ospedali, tipo ER ma piu' divertente.
Ma non e' solo questo; gli episodi di Scrubs sono anche riflessivi, approfondiscono e descrivono i rapporti umani nella loro complessita'.

qualche video..Collapse )
Link3 hanno detto la loro|di' la tua

My name is Earl [Nov. 15th, 2006|09:44 am]
serie_tv

iaele
[umore |amusedamused]


Voglio parlarvi di una sitcom assolutamente geniale che amerete: MY NAME IS EARL.

Earl (Jason Lee) è un poco di buono che si barcamena in una vita assurda con qualche furtarello e truffa per mantenersi, o meglio per andare a ubriacarsi con suo fratello Randy.

La mattina dopo una colossale sbronza si ritrova sposato con Joy (Jaime Pressly), la quale è incinta di sei mesi.

Volendo cmq provare a fare il marito come si deve cerca di avere un figlio tutto suo con Joy, ma quando questi nascerà..sorpresa! E' nero! Si, perchè Joy si intrallazza allegramente col barista del pub dove lei, Earl e Randy vanno ad ubriacarsi, ovvero Darnell (Eddie Steeples)..soprannominato Gamberone!

Insomma la vita di Earl è assolutamente fuori dai binari e fuori controllo. Ma ad un certo punto c'è la svolta. Earl prende un gratta-e-vinci e..vince 100mila dollari! Peccato che per la gioia non si accorga della vecchietta sulla sua vecchia utilitaria e si faccia investire in pieno..perdendo il fortunato tagliando. All'ospedale..in trazione..sotto sedativi..con Joy che approfitta della situazione per fargli firmare l'atto di divorzio con il quale Earl rinuncia alla casa (una roulotte) lasciandola a lei e a Gamberone..la situazione sembra precipitare. Ma poi l'illuminazione. Su MTV viene intervistato un uomo di successo che spiega ai telespettatori la teoria del Karma: la vita ti restituisce ciò che tu gli dai. Se fai una buona azione ti ritornerà. Se ne fai una cattiva, pure. Earl capisce quindi che il gratta-e-vinci gli è stato portato via dal Karma, a causa della sua vita sempre vissuta in maniera sbagliata. Per rimediare, compila una lista. Una lista con le peggiori malefatte commesse, per poter rimediare ad esse e quindi meritarsi un po' di fortuna. Si trasferisce col fratello in un alberghetto dove fa amicizia con la cameriera Catalina (Nadine Velazquez) e comincia a sistemare tutti i casini che ha fatto nella sua vita.

E..funziona! E quante risate! Ragazzi..il Karma non mai stato tanto divertente ^^

Ed ecco la mitica lista...

Buona visione!
Link6 hanno detto la loro|di' la tua

Liz consiglia Dead Like Me [Nov. 15th, 2006|11:41 am]
serie_tv

sweetliz
[Tags|, ]
[umore |calmcalm]
[colonna sonora |sigla di Dead Like Me]

CAST
Ellen Muth (George Lass)
Cynthia Stevenson (Joy Lass)
Britt McKillip (Reggie Lass)
Rebecca Gayheart (Betty)
Mandy Patinkin (Rube)
Callum Blue (Mason)
Laura Harris (Daisy Adair)
Jasmine Guy (Roxy)

TRAMA
Georgia Lass, soprannominata George, è una ragazza americana di diciotto anni che si è ritirata dal college e non sembra trovare interesse in nulla, inclusa la propria vita. Ma qualcosa sta per cambiare.
Durante la pausa pranzo del suo primo giorno di lavoro, George viene colpita dalla tavoletta del water della stazione spaziale MIR che stava rientrando in orbita e muore. O meglio, rinasce.
La ragazza viene scelta per assumere il compito di "assistente della morte" e acquista dei privilegi: ha un nuovo corpo che la rende visibile a tutti e poter interagire con i vivi, ma ha un aspetto diverso in modo che nessuno possa riconoscerla.
Il compito degli assistenti della morte è estrarre le anime dai corpi prima del decesso ed occuparsi del loro passaggio allo stadio successivo.

CURIOSITA'
Il creatore della serie, Bryan Fuller, è noto per aver lavorato ai copioni di "Star Trek: Deep Space Nine" e "Star Trek: Voyager".

NOTA DOLENTE
Purtroppo, poiche' la seconda stagione non ha ottenuto risultati soddisfacenti in termini di pubblico, la serie e' stata cancellata. Non ci sarà quindi, come atteso dagli appassionati, una terza stagione.
Il telefilm risulta alla fine composto di 30 episodi (incluso il pilot di due ore), 15 per ogni serie.

NOTA PERSONALE
Nonostante non esista e non sia prevista la terza serie, vi consiglio di vedere gli episodi esistenti di questo telefilm.
La trama e' molto originale, i personaggi molto ben delineati da subito.
Io l'ho trovato molto divertente e per alcuni versi avvincente.
Ultima cosa: la sigla E' UN CAPOLAVORO :)

ecco alcuni trailerCollapse )
Linkdi' la tua

USA - Lost interrotto, ecco la serie che lo sostituira' [Nov. 14th, 2006|01:02 pm]
serie_tv

sweetliz
[Tags|, ]

La terza stagione di Lost, trasmessa in USA, si prende una pausa di tre settimane.
Al suo posto inzia una nuova serie, Day Break.
Questo e' il trailer.

Link11 hanno detto la loro|di' la tua

navigation
[ viewing | 10 entries back ]
[ go | later ]